Forgione: "La precarizzazione è il brodo di coltura delle mafie"
Vogliamo proporvi un passaggio molto interessante di un discorso pronunciato dal Presidente della Commissione Antimafia Francesco Forgione. Da un luogo simbolo, quale è la pizzeria di Giovanni Impastato, Forgione invita il Presidente del Consiglio Prodi a smetterla di lanciare appelli "ecumenici" ai giovani del sud perchè si ribellino alla mafia. Per Forgione sono necessarie politiche pubbliche che aggrediscano i problemi sociali quali la disoccupazione di massa e la precarizzazione: "brodo di coltura nel quale le mafie esercitano la loro egemonia". Non si risolve nulla soltanto con gli appelli etici. Quì c'è bisogno di una rottura "anche nella politica".
8 commenti:
il mondo classico può tornare, esci dal mercato, vota la Fatanuda
oggi Prodi ha detto, a proposito delle critiche di Grillo, che il popolo italiano non è migliore del suo governo! Una risposta che ricorda un piduista-mafioso che mi sembra abiti ad Arcore.Tutto ciò è incoraggiante,specie per noi del sud,non trovate? saluti affettuosi!
Prodi appartiene a quella burocrazia governativa che dista anni luce dalle reali esigenze della gente del sud.
Se questo nostro governo non si sbriga a prendere concreti provvedimenti contro la precarietà e la disoccupazione, a vincere saranno sempre il populismo dei movimenti autonomistici ed il clientelismo delle forze neodemocristiane.
Grazie per la visita e somplimenti per il blog, ti metto tra i miei link.
Saluti
WWW.ATRAPADOSENELPARQUE.BLOG.COM
la web de humor...videos, historias,tv...que no te lo cuenten...dejate atrapar!!!!
Complimenti, tornerò con calma, comunque grazie del passaggio
hasta siempre
brodo di coltura che l'attuale governo continua a cucinare!!
@ fatanuda
Proprio così la legge trenta infatti è ancora in piedi. La disoccupazione dilaga al sud. Lo sfruttamente cresce
dovunque. La mafia ringrazia.
@ rosy
Penso proprio che Prodi abbia detto una stupidata enorme. Il parlamento infatti non deve essere lo specchio fedele del paese. In quel caso non ci sarebbe bisogno delle elezioni ma basterebbero le quote. La politica deve essere composta da gente "eletta" che possa fungere da esempio. Dovrebbe!!!!
@ giugioni
Ti ringrazio per i complimenti. Rispetto alla necessità di dover prendere provvedimenti su questi temi sono completamente daccordo.
@ pieroc
Grazie e a presto!
@ comitatofn
Se ha il bollino di qualità di Grillo la voteremo...
a breve pubblicherò un libro sul Processo a Dell'Utri e le fortune di Berlusconi, scaricabile gratuitamente sul web. Se sei interessato fammi sapere (sarà un file Pdf scaricabile gratuitamente)
Posta un commento