11 settembre 2007

Grillo spaventa i politici

Il Vaffanculo-day è stato un evento strepitoso. Beppe Grillo ha riempito le piazze italiane con il solo aiuto di internet: la vera informazione libera. Il popolo in fila per firmare la legge di iniziativa popolare: cacciare i parlamentari condannati, via dalla poltrona dopo due legislature, ripristino della preferenza diretta.

I politici hanno visto un popolo senza bandiere di partito che si ribellava contro la casta. Un comico affrontare i problemi seri del paese.Una novità. Non sanno come fermarlo adesso.

In attesa vomitano la solita retorica neo-conservatrice difensivistica bollando tutto come: "qualunquismo", "populismo", "demagogia", "giustizialismo", "antipolitica"...


Parole vuote e inappropriate.

Il signor Casini aggiunge che "è la più grande delle mistificazioni". Un nuovo termine insignificante da aggiungere alla retorica della casta.

Ci sono 24 parlamentari condannati in via definitiva seduti in Parlamento. E' mistificatorio volerli cacciarli a pedalate?

per noi le mistificazioni sono altre, ad esempio:

"Il Presidente della Camera, Casini, ha telefonato oggi al senatore Dell'Utri a cui ha espresso i sensi più profondi di stima e amicizia".
( in piena camera di consiglio del Tribunale di Palermo nel processo a carico di Dell'Utri per concorso esterno in associazione mafiosa, dalla quale i giudici usciranno 10 giorni dopo con una condanna a 9 anni),

oppure:

"Posso sbagliare ma, nella mia responsabilità politica, ritengo che Salvatore Cuffaro sia una persona perbene e dunque lo candideremo alle elezioni".
(Pierferdinando Casini, presidente della Camera, dopo il rinvio a giudizio di Cuffaro da parte del Tribunale di Palermo per favoreggiamento alla mafia, 7 febbraio 2006).

7 commenti:

Lagos ha detto...

Grillo riempe il vuoto di idee della politica moderna... un messaggio di forza da parte del popolo della legalità.

Anonimo ha detto...

io ho fatto la mia parte e sono andato a firmare...avete visto la partecipazione delle persone? e i tg cosa hanno detto?... avete letto e sentito le cazzate dette dai 'lor signori parlamentari' per sminuire questo evento?...buffoni ladri...dovete andarvene a casa...VI SMASCHEREREMO MOLTO PRESTO....TREMATE STIAMO ARRIVANDO....

Anonimo ha detto...

Casini è complice di questa situazione penosa!

Anonimo ha detto...

Bha!!! forza grillo e freesud!!!

freesud ha detto...

Caro Liberamente,
Casini è la conservazione della prima
repubblica, è l'erede ideale della parte peggiore del sistema politico ultra-centrista, è colui che legittima Cuffaro in Sicilia, che lancia attestati di stima ad Andreotti e Dell'Utri. E' il simbolo
della Casta.

Bentornato Infabulas

Anonimo ha detto...

Freesud, cacciamoli via a PEDATE, a PEDALATE, non so come si fa, scusa la battuta...di sicuro è stato un errore di digitazione che ti invito a correggere, se no poi ci prendono per ignoranti!!!
Ho firmato anch'io e ho fatto firmare i miei amici e i miei familiari!!!

Anonimo ha detto...

va bè, ma se c'è ancora gente che ascolta le cazzate che dice Casini vuol dire che siamo proprio alla frutta.