23 settembre 2007

Marco Travaglio ci spiega la differenza tra Berlusconi e il liberismo

Lecco, 19 settembre 2007. Conferenza sulla Lista Civica nazionale. Il giornalista più "scomodo" d'Italia, Marco Travaglio, con la sua tagliente ironia dimostra come Berlusconi sia agli antipodi del liberismo: "Berlusconi non ha privatizzato nemmeno un canile", "se arriva il liberismo in Italia Berlusconi va in galera e gli levano tutto", "negli Stati Uniti chi falsifica i bilanci va in galera da un minimo di 25 anni ad un massimo di 40, mentre in Italia la pena massima per il falso in bilancio è, appunto, la presidenza del consiglio, infatti, Berlusconi è diventato presidente del consiglio". Travaglio come al solito delizia la platea, con le sue argomentazioni puntuali e ben documentate, il pubblico applaude. Le telecamere di Ribera Online erano presenti ed hanno ripreso la scena per voi.

5 commenti:

Lagos ha detto...

Marco Travaglio è uno spettacolo da godersi sempre. Uno dei pochi giornalisti degni di questo nome. Forza Marco e grazie freesud.

lucamallinza ha detto...

Ciao a tutti e scusate se vado OT.

Volevo dire che si terrà un sit-in di protesta a Catanzaro, per manifestare contro la proposta fatta dal Ministro della Giustizia al CSM di trasferire il pm De Magistris.
Non voglio entrare nel merito dell’iniziativa ministeriale, anche perchè si conoscono solo i sunti della relazione ispettiva da cui trae origine questa faccenda.
Però, in una terra che ha sempre brillato per l’inerzia, l’indifferenza ed il cupo fatalismo con cui ha subìto la Storia, il cui popolo quando è stato costretto a scegliere ha scelto sempre il lato sbagliato della Storia stessa, una presa di posizione di questo genere è apprezzabile in sè.
Denota finalmente la voglia di partecipare ai fatti, e non solo di assistervi impotente.

Un poplo indignato è un popolo attento; stavolta staremo tutti attenti che dietro la burocrazia ministeriale non si nascondano fini non ortodossi (De Magistris aveva detto a Iacona in tv - e mi sa che per questo si è tagliato le palle - che entro dicembre ci sarebbero stati sviluppi decisivi nell’inchiesta sulla dimensione politica dell’omicidio Fortugno).

Io credo che la risposta migliore a certe "furbate" sia far capire che li teniamo d'occhi ed essere là in piazza.

Lo scrivo qui da free perchè so c'è molta gente logisticamente e territorialmente più vicina .

Ciao a tutti

Luca

Anonimo ha detto...

complimenti allo staff di freesud che con i loro video ampliano il raggio d' azione. I vostri video sono molto interessanti come del resto i vostri post. Vorrei partecipare attivamente alle vostre iniziative manderò la mia e-mail per ulteriori dettagli.a presto Ciao

Anonimo ha detto...

Complimenti allo staff freesud !!
Travaglio sei grande!!
mi piacerebbe sentire la replica del nanetto di Arcore Truffolo !!!
immaginate!!!
io mi son fatto da solo e truffo da solo tanto a me non mi ammazza nessuno....UUUU!!!

freesud ha detto...

@ iris

Sei la benvenuta!

@ Luca

La questione De Magistris è davvero allucinante. Indiscutibilmente la piazza è la soluzione migliore (e forse l'unica)! Condivido in pieno il tuo commento.

@ lagos e infabulas

Travaglio è grandioso!
Truffolo, lo psiconano, direbbe che è tutta colpa dei giudici comunisti...ecc..ecc...ecc