14 ottobre 2008

Adesso è ufficiale i cattivi erano Falcone e Borsellino

I comportamenti del governo di centro-destra e di parte delle Istituzioni sono univoci. Fino a qualche tempo fa ero dubbioso. Adesso è certo: Falcone e Borsellino erano il male. Il bene è rappresentato da Corrado Carnevale, giudice di Cassazione. Un giudice che voleva le carte a posto. Per un cavillo annullava le sentenze dei mafiosi. Ammazzava le sentenze. Processato per aver favorito la mafia. Condannato in appello. La Cassazione, però, annullava senza rinvio. Non si possono utilizzare per il giudizio le accuse riferite dai colleghi del trucidatore di sentenze perchè avvenute nel segreto della camera di consiglio. Per rispettare tale segreto, quindi, in camera di consiglio possono consumarsi impunemente anche degli omicidi? misteri della Cassazione... Il centro-destra ha varato ben due leggi ad-personam in suo favore: la prima nel 2004 per reintegrarlo in Cassazione e la seconda, in questi giorni, creando le condizioni perchè possa diventare nel 2010 Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione. Il signor Carnevale in alcune conversazioni intercettate affermava che Falcone e Borsellino fossero "i Dioscuri", "due incapaci, con un livello di professionalità prossimo allo zero". Riferito a Falcone "quel cretino", "faccia da caciocavallo", e poi "io i morti li rispetto ma certi morti no", "a me Falcone non è mai piaciuto", lo accusava di aggiustare i processi "per fregare qualche mafioso". Ai giudici confermò "io contro di loro ho una avversione che non è venuta meno nemmeno dopo che la mafia li ha ammazzati". Una vera e propria garanzia per la giustizia italiana. I signori del governo, gli onorevoli, gli eletti stanno operando attivamente affichè questo signore possa diventare il primo giudice d'Italia. Non ci sono parole. Solo emesi. Ma resistiamo.

14 commenti:

Lagos ha detto...

Che bastardi!

Adduso ha detto...

Seppure per spirito di libero arbitrio è difficile accettarlo, ma al solito la fisiologia, soprattutto quella mafiosa, non si contraddice quasi mai, anche a distanza di anni.

Basta ricordare cosa questi stessi politici di questo medesimo governo fecero in passato:

"... la legge contra personam del governo Berlusconi che escluse Caselli dalla corsa a procuratore nazionale antimafia ...” .

Ma la colpa, a mio modesto parere, è anche di un centro-sinistra visibilmente "allineato", che francamente, forse per le mie “limitate” capacità di comune cittadino, non ho ancora capito cosa o chi rappresenti.

Anonimo ha detto...

Resistere,non ci resta altro.
Un saluto.
artista1969

Anonimo ha detto...

Queste cose purtroppo non mi meravigliano più.
In paesi normali questo tipo di persone dovrebbero essere allontanati vita da cariche pubbliche, ma appunto, in paesi normali.
Evasori, furboni e altre amenità invece sono sempre al loro posto, ma che razza di paese è mai questo?
Che paese è se la gente insabbia nel silenzio queste cose, che diritto abbiamo di lamentarci che poi va tutto male e non si vedono soluzioni?

Anonimo ha detto...

Grazie del commento. Ho scrito più su Carnevale, Taormina e mafia. Non so Contrada è colpevole come dicano da una parte o innocente come dicano altri?

Adduso ha detto...

Per artista 1969

Resistere ... ???

(Diffamò Previti, Marco Travaglio
condannato a 8 mesi)

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=32906&sez=HOME_INITALIA

Pino Amoruso ha detto...

E' veramente uno schifo. Spero che almeno i miei figli vivino in una stagione migliore.Che tristezza...
:(

freesud ha detto...

Non riesco proprio a capire come l'opposizione possa permettere che avvengano queste vergogne in silenzio... e i media? nessuna notizia dai tg... quando si sale di livello nella scala gerarchica dei personaggi da proteggere sembra che il sistema faccia quadrato... La condanna presa da Travaglio fa parte del rischio del giornalista in un paese nel quale la querela si utilizza come mezzo di intimidazione verso chi cerca di fare INFORMAZIONE e purtroppo, ogni tanto, qualche giudice, ci casca o fa finta di cascarci!

freesud ha detto...

Contrada è stato condannato con sentenza confermata dalla Cassazione. La richiesta di revisione del processo è stata respinta. Il reato da lui compiuto è uno dei più odiosi. Oltre ai fatti accertati sul personaggio Contrada confluiscono numerosi altri sospetti e misteri.

Adduso ha detto...

Mi permetto di segnalare a tutti questa vicenda:

http://www.danielemartinelli.it/2008/10/17/in-diritto-o-in-rovescio-sempre-un-affare-e/#comments

L'Italia ... comincia a spaventarmi.

Orazio Vasta ha detto...

http://rarika-radice.blogspot.com/2008/10/gamorrasaviano-e-dintorni.html

Anonimo ha detto...

Gli Amici della Sicilia segnalano:

su
http://www.meridiosiculo.altervista.org/
UN'INVASIONE BEN PROGRAMMATA

su
http://www.ducexius.altervista.org/
L'AUTONOMIA FA MALE SOLO ALL'ITALIA

su
http://www.siciliacavalieri.altervista.org/
DITTATORE DELLA SICILIA, NEL NOME DI VITTORIO EMENUELE DI SAVOIA

Un carissimo saluto a tutti i fratelli siciliani!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,sono sconvolta e arrabbiata....giustamente i cretini siamo noi,che pensavamo che Falcone e Borsellino fossero eroi e Mangano fosse un mafioso,abbiamo travisato tutto!!!!Per fortuna che ci hanno (hanno provato,perlomeno)detto come stanno le cose!!! Siamo in pieno "1984 "

Neo-Machiavelli ha detto...

La maf... è più di destra?
Cito di nuovo questo post:
http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it/2009/06/11/corrado_carnevale_carlo_taormi.html .