05 settembre 2007

Confindustria mandi via i carnefici e non le vittime

Non esiste un dovere del cittadino ad essere un EROE. Chi paga il pizzo è una vittima del sistema politico-mafioso. Chi non paga e denuncia è un eroe. Le conseguenze di una tale scelta sono infatti la morte o una vita blindata vissuta all'insegna della paura di morire. Che risultato produrrebbe una simile norma? una blindatura completa del racket. Si creino incentivi e premi per gli "eroi" al massimo. Confindustria, al posto di cercare pubblicità e prendersela con i più deboli e indifesi, cominci a fare pulizia seria all'interno della propria organizzazione mandi via a calci nel culo nell'ordine: condannati per mafia, evasori del fisco, truffatori, taroccatori di bilanci... cosa ci fanno pagatori di tangenti ai vertici di grosse banche ed aziende? Il caro Prodi al posto di chiedere "l'aiuto dei giovani del mezzogiorno" nella lotta alla mafia, emani i decreti legge che i magistrati e le associazioni antimafia chiedono da tempo . Il Presidente della Repubblica Napolitano, tra una lettera di risposta e l'altra, trovi il tempo per un messaggio ufficiale alle Camere che sferzi i partiti che si ostinano a dare spazio e potere a politici corrotti ed indagati per mafia. Nel maggio del 1993 Papa Woityla, ad Agrigento, urlò contro i mafiosi... sono passati più di 14 anni... la Chiesa batta un colpo!

7 commenti:

lucamallinza ha detto...

Esatto....mi chiedevo pure io l'altro giorno se uno che a pagare "il pizzo" ci è costretto con la coercizione e le minacce violente (e non mi sembra che queste minace poi non si materialiazzino!)deve pure subire il gioco degli specchi di confindustria.

E allora uno che invece paga le tangenti? che trucca le gare d'appalto ? questo non ha costrizioni lo fa volontariamente per arrivare dove altri non possono...

Perchè confindustria non espelle questi ultimi invece di prestarsi a certe dichiarazioni ambigue...
Perchè non prova ad inserire investimenti puliti al sud invece di usarlo come pattumiere per gli investimenti soprchi al nord da ripulire?
Il solito grido populista con tanto di starnazzamenti a mezzo stampa .....

A proposito vedo che lo sport preferito dei politici di centro sinistra sta divenntando quello destrorso leghista di un tempo di mettersi ad urlare, sicurezza legalità....complimenti.
Se c'e Qualcuno più vicino di me a questi signori gli faccia presente che la legalità non è reprimere i lavavetri, i graffitari, e poi lasciar prosperare le organizzazioni mafiose da sempre padrone dell'economia di interi territori italiani.....

Anonimo ha detto...

L'Italia è l'unico paese al mondo dove chi va in carcere ha successo e fa più soldi..... Fiorani, Corona, tutti i riviclati di Tangentopoli, bastano questi o devo continuare.
solo chi ruba le galline forse ha problemi con la giustizia

Lagos ha detto...

Basta pensare chi c'è al vertice dell'Eni ed a Mediobanca...

Anonimo ha detto...

una contraddizione su cui riflettere magari dopo le primarie taroccate:

primarie e costituzione di un nuovo partito perchè stanno insieme?

vi offro qualche risposta_

1le Primarie servono a coprire le manovre di riorganizzazione delle nullità politiche oligarchiche(vedere chi votate perchè nessuno voterà direttamente un leader!!!)

2 il Partito pidi nasce senza idee e allora serve un day, vanno di moda queste giornate cretine...una a breve!!

3..... sono in ascolto

4 scrivete Fatanuda e la contraddizione delle primarie viene superata

freesud ha detto...

Caro Luca, il punto è proprio questo.
In questo modo Confindustria colpisce i poveri imprenditori che vivono in una atmosfera di terrore e pagano perchè minacciati di morte insieme ai loro familiari. Non è possibile attuare una norma del genere in un territorio nel quale comandano i boss ed i loro sodali politici. Quì non ti fidi di nessuno. L'istituzione può essere incarnata da uno di loro.

La legalità quì in Italia non interessa a nessuno... men che meno al centro destra che contro la mafia ha fatto solo una cosa: complicarne la lotta!

Se poi x legalità intediamo: reprimere i più deboli allora stanno diventando tutti bravi perchè hanno capito che praticare il razzismo produce molti voti.

Nelle situazioni di incertezza, infatti, la repressione contro uno PSEUDO-NEMICO produce tanti voti. Quindi basta inventarsi un nemico e annientarlo. Di solito quindi si cerca un nemico molto debole ed indifeso: ricordate gli ebrei?

un saluto

cik (blogmaster) ha detto...

perchè in italia c'è questa realtà...vieni condannato alla tua povertà...la tua ignoranza serve alle autorità...perchè la cultura si paga a suon di milioni e...sempre di più è dei padroni...quelli che girano nei macchinoni...sempre pronti a fare proclami...

by Sud Sound System - Radici della violenza.

Grazie!

Anonimo ha detto...

seduta sul muretto di un lungomare ho visto camerieri stanchi sparire oltre la luna, ho tremato col vento tra le stecche brunite della palma, allora ho pensato alla mia borsa di paglia, all'eterno agrimensore che mi rivede i pensieri e li porta oltre le sue corse; poi l'ho vista la puttana negra uscire dalla spiaggia buia e correre dietro un'auto lenta della società civile.

Fermati con me sugli stessi muretti del mondo, puoi guardarmi le gambe e gli occhi se te lo permetto. io ti chiedo di votarmi alle primarie anche solamente nelle intenzioni: scrivi la Fatanuda