04 marzo 2008

Il Pd esclude Beppe Lumia, un simbolo dell'antimafia. Scelta gravissima.

Da sempre in prima linea nella lotta contro la mafia. Non chinò la testa neppure quando seppe che Provenzano in persona lo aveva condannato a morte. Ha continuato la sua battaglia civile ponendosi a fianco delle vittime, di chi aveva il coraggio di denunciare, dei movimenti e delle associazioni che lottavano la mafia. Si è impegnato in una antimafia concreta battendosi per rendere effettivo, tempestivo e certo il riutilizzo dei beni confiscati ai mafiosi. In una terra di mafia i simboli pesano come le pietre. Sbattere fuori dal Parlamento un faro dell'antimafia lancia un segnale sinistro ed inquietante alla società siciliana. Beppe Lumia è stato posto in uno stato di gravissimo isolamento che ne mette a repentaglio la sua stessa vita. Rosario Crocetta ha sottolineato come "ogni volta che è venuta fuori una minaccia o un progetto o attentato c'è stato sempre e solo Beppe Lumia", così oggi che si decide di non candidarlo, "ci si assume la stessa responsabilità di coloro che isolarono La Torre, Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino". La Sicilia è stata nuovamente considerata terra di nessuno. Il nuovo "centralismo democratico" ha eliminato Lumia ed ha imposto nelle liste siciliane la moglie di Fassino (Anna Serafini), il portavoce di Prodi (Silvio Sircana), il portavoce di Franceschini (Piero Martini). Si è trovato il posto per la figlia di Salvatore Cardinale (Daniela) e per il discusso Vladimiro Crisafulli.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

grande articolo
complimenti davvero
ho sentito da qualche parte che forse troverà posto nell'idv... speriamo di si'
è una vergogna cmq hanno fatto le liste

osservatore politico
notiziapolitica.blogspot.com

pietro ha detto...

Non esistono solo i partiti per candidarsi. Se veramente Beppe vuole continuare a fare una propaganda antimafia può anche candidarsi in una lista civica. Anzi sarebbe il segno di un'ulteriore battaglia,quella contro la corruzione dei partiti politici.

spadafora live ha detto...

continua lo schifo sia a destra che a sinistra, ormai non hanno piu nulla a che spartire con il parco buoi" rappresentato da NOI cittadini comuni
http://spadafora-live.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

é una vergogna!!! altro che democrazia, questo è uno stato dittatoriale ed oligarchico, non è possibile!!! Votiamo il cambiamento votiamo Grillo!!!

Anonimo ha detto...

Indiscrezioni dicono che nell'agrigentino c'è un altro Canguro in agguato!!! pronto a fare un bel salto per accaparrarsi la poltrona... stay tuned vi faro sapere se riesce il grande salto... Dalla valle dei Caguri è tutto a presto...

Anonimo ha detto...

LUMIA E' UNA BRAVA PERSONA CON PIU' DI DUE CANDIDATURE E' QUINDI ORA DI DARE SPAZIO A CHI VUOLE FARSI AVANTI, IN TUTTI I SENSI. L'ANTIMAFIA E' UNA PROCEDURA PRATICABILE DA OGNUNO DI NOI SENZA DOVER ESSERE PER FORZA POLITICI.
LA FINICCHIARO GLI HA APERTO LA STRADA PER LE REGIONALI, SE VUOLE PUO' CANDIDARSI.
RITA BORSELLINO SICURAMENTE PORTERA' AVANTI IL RINNOVAMENTO....EHEHEEH STAREMO A VEDERE. C'E' IN PENTOLA UN MEZZO BUSTO

Anonimo ha detto...

...che Veltroni abbia permesso ciò non mi stupisce...ma tutti gli altri? idv, sinistra arcobaleno cosa fanno?
forse ora che hanno trovato una poltrona comoda non pensano più alle persone degne di stare al loro fianco?
Basta...ormai non mi delude più niente..mi aspetto qualsiasi inciucio
VERGOGNA

Anonimo ha detto...

Un ignorante capolista neobanale pseudoindustriale e postberlusconiano ha dichiarato, durante la puntata di Ballarò di Martedì scorso, che bisogna entrare in agonismo economico con la Francia, con la Spagna; questo è un residuo di pensiero fascista autentico, di un' Italia che sceglieva la messa in scena dell'agricoltura contro l'industrializzazione.....dal 1957 ad oggi c'è L'Europa!!! A scuola i ragazzi si sentono cittadini europei, l'ignorante che poi da' consigli su nuovi modelli scolastici sicuramente non ha studiato e soprattutto disconosce il processo democratico di questo paese.

Complimenti a Banaveltroni per la candidatura di un fascista neobanale

Walter Giannò ha detto...

Ciao! Vorresti che si presentasse alle elezioni regionali una lista di blogger? C'è un sondaggio in cui vorrei anche la tua preferenza! E' importante ai fini del rinnovamento politico della terra siciliana!

http://waltergianno.splinder.com/post/16228424/Il+Sondaggio

Anonimo ha detto...

scusatemi, ma che senso ha fare delle regole e poi non rispettarle??allora a questo punto spero che gli elettori del PD accolgano la figlia di Cardinale!oppure che accettino la precaria (che in realtà ha un contratto a tempo indeterminato) e la mettano al posto numero1. ci sono tante contraddizioni nelle liste veltroniane! quella del Lumia è soltanto una delle tante!
Personalmente credo che Veltroni ha gia perso la competizione visto che gia non ha mantenuto le promesse fatte ai prossimi elettori!