23 maggio 2008

Gli avvoltoi della politica stiano lontano da Giovanni Falcone

Capaci, 23 maggio 1992: i cani mafiosi dimostrano tutta la loro meschinità. Siano maledetti per sempre. Dopo 16 anni dalla strage certi politicanti da circo inneggiano all'eroismo dell'omertà mafiosa. Stiano lontani dalla memoria dei martiri.

Salvatore Borsellino lo afferma chiaramente:

"Prima di andare a commemorare Falcone e Borsellino i politici come Berlusconi o Schifani dichiarino chi deve essere considerato un eroe. E se continuano a sostenere che persone come Vittorio Mangano sono eroi, allora che si astengano dall'andare a sporcare la memoria delle vittime di mafia".

22 commenti:

Roberta da Sydney ha detto...

Pienamente d'accordo.

Anonimo ha detto...

belle parole. d accordo.
fra

Pino Amoruso ha detto...

Sottoscrivo!!!"io non dimentico"

Anonimo ha detto...

Penso che sia una cosa che avremmo voluto gridare in molti.

Non l'ho scritto nel mio topic, per non sporcare il ricordo con una polemica.

Magari ne faccio un topic più avanti.

Anonimo ha detto...

Ma Ribera Online chi sostiene a ste Provinciali??

Vogliamo Presidente, lista e consigliere.

ahahahha.

Mi immagino la risposta, vediamo se ho ragione.

huhuhu

Anonimo ha detto...

Caro lefteca sicuramente non sosteniamo dei "mercenari" della politica come quelli che hai sostenuto tu alle scorse regionali.

freesud ha detto...

Non bisogna dimenticare le posizioni vergognose assunte dai politici nei confronti del problema mafia.

Non è più tempo di commemorazioni e passarelle per politici indegni.

Chi assume posizioni miserabili deve risponderne davanti all'indignazione della gente.

E' arrivato il tempo di cacciare certa gente dalle tombe dei martiri.... vadano a raccogliere i voti da un'altra parte.

@ Lefteca

Le province servono soltanto ad accontentare il sottobosco politico ed assegnare qualche incarico e prebenda. In realtà sono un costo inutile per la collettività e andrebbero immediatamente abolite.

Ma le elezioni ci saranno e quindi una scelta va fatta. Stiamo valutando. Ovviamente la scelta (tra i candidati a presidente) non potrà che ricadere fra i due candidati del centro-sinistra non riconducibili alle posizioni ufficiali del Pd.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo quando si fanno critiche così pesanti, sarebbe bene metterci la faccia e non firmarsi come anonimi, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tu sia un vigliacco.

Ho sostenuto un candidato che ha fatto una scelta di campo scegliendo la Sinistra, l'importante è non fare mai salti della quaglia e sostenere i candidati dell'altra parte.
A buon intenditore...

Anonimo ha detto...

Sono Infabulas...Il tuo candidato ha fatto davvero una scelta di campo,infatti sta spendendo tutta la vita ad coltivare il suo campo, trasformado degli enti pubblici e popolari a conduzione familiare, usando canditature di servizio per ottenere non si sa quali favori, ma meno per fortuna le persone non hanno gli occhi chiusi, infatti le elezioni vi hanno premiato!! non ottenedo un seggio!! questo si che è un bel risultato!!
starete cinque anni nelle piazze ad arragliare come non mai!! è questo quello che vi meritate!! La politica si fa per gli altri non per se stessi!! adesso cosa fate votata tutti PD?
mi auguro che il PD locale non accetti nessun compromesso con questo tipo di finti politici, anzi con questi "mercenari".
Poi sono d'accordo con te sul fatto che sei rimasto a sinistra... ma se la sinistra è rappresentata da certi indiviui, a volte è meglio fare salti della quaglia, soprattutto in ambito locale, purchè si sostengano candidati virtuosi, e non mercenari finti politicanti.

Anonimo ha detto...

Egregio Infabulas,
questo confronto non è alla pari, tu conosci la mia identità ed io no.
Se ti senti pulito non avrai nessun problema a rivelarla. Se vuoi anche in privato, non avrai difficoltà a trovare la mia mail.

Fino a quando userai solo il nick (che non mi dice niente)sarai per me un vigliacco che getta merda nascondendosi dietro il pseudoanonimato.

Il Pd ha già tante di quelle discussioni sia a livello locale che provinciale, che non penso che si pongano il problema.

Per quanto mi riguarda ti posso solo dire quello che non farò.
Non sosterrò un candidato del centrosinistra al primo turno, salvo poi mettere un parente assessore al secondo, far trionfare la destra ( e che destra virtuosa uaoh) e festeggiare sul palco. Fregandosene anche di qualche assessore designato dal Partito. Assessore con la quale un giorno si può diventare pane e formaggio.

Ecco questo non lo faremo.

Aspetto una tua risposta per continuare a buttarci merda addosso, mentre nel frattempo la destra riuscirà a vincere persino le primarie del centrosinistra, avanti così tafazziamoci.
Tanto stiamo raschiando il fondo, più giù di così mi pare difficile.

Anonimo ha detto...

Se ti va bene io sono Infabulas e rispondo solo in questo blog al momento, se poi un giorno quando lo riterrò opportuno te lo diro in faccia quello che penso, non mi faccio mica problemi.
Prendo atto che adesso parli di PD ma non eravate fuori? haa! si non avete nessu rappresentante e cerca di accaparrarvi qualche poltrona.
Vigliacco chi !! un bloggers che decide di parlare in anonimato in una piazza anonima?? forse l'argometo ti o vi (ancora non ho capito quanti siete) Scotta!!
buttare merda!? non è forse la verita!! non butto merda!! dico la verita!! e vi fa molto male!!
I vigliacchi sono le persone che usano la politica solo per fare carriera.E dalle vostre parti siete pieni, vedi l'ex Segretario di partito nonchè ex presidente della Camera!! che schifo!!
Sicuramente chi ha amministrato il paese pochi anni fa era virtuoso, politico, e sicuramente se faceva degli intrallazzi almeno aveva l'onesta e l'umilta di dirli. Invece oggi l'amministrazione di sinistra gli intrallazzi li continua e in maniera molto peggiore di prima , pero dice che sono onesti, bhe per me questi sono ipocriti! ed allora si! preferisco la destra, almeno e formata da gente trasparente.
Voi non avete piu parola perchè avete fatto una scelta di campo e siete finiti in fondo campo...e adesso lo dovete raschiare bene il fondo.
Per La storiella dell' assesore non so a cosa ti riferisci, ma penso che, il tuo ex candidato alle regionali , no a festeggiare andrebbe per un assessorato o per un incarico, si farebbe mettere in croce!! Sappiamo in tutti di che pasta sono fatti! e le performance politiche ne danno risultato.

Anonimo ha detto...

Continuo a pensare che tu sia un vigliacco, perchè a quanto pare sei di Ribera e parliamo di nostri concittadini, non di come risolvere la crisi in medioriente.

I nick vanno usati per esprimere libere posizioni, non per buttare merda sulle persone, per quello è meglio metterci la faccia, cosa che a quanto pare ti fa paura.

Sono disponibile ad avere con te un confronto di persona. Credo però che questo non accadrà mai, visto il tuo nascondersi.

Vigliacco!

Anonimo ha detto...

Vorrei far notare a freesud che il comportamento di questo fantomatico infabulas, si chiama in gergo trollaggio.

In molti blog non è ammesso, poi vedi tu.

Anonimo ha detto...

Infatti sto esprimendo una libera posizione con un libero nick in una libera piazza anonima. ti ho pure detto e ribadisco che a suo tempo te lo diro in faccia a te e al tuo datore di lavoro.

Anonimo ha detto...

Non é merda ma è solo la verita!!!

Anonimo ha detto...

datore di lavoro?
Anonimo bello guarda che c'ho una laurea sudata giorno dopo giorno e sto studiando per la specialistica. non spariamo cazzate.

Stiamo arrivando agli insulti, d'altronde da uno che si nasconde dietro un nick e Non conosce nemmeno la differenza tra opinione ed insinuazione, che c'è da aspettarsi!?!?!!?!!


Perchè aspettare se hai qualcosa da dirmi in faccia, fallo subito.

Siccome sei un vigliacco non lo farai mai!!!

Vigliacco!!!

Anonimo ha detto...

Allora perche ti agiti cosi tanto su una cosa che non ti riguarda personalmente?
le mie critiche non sono rivolte a te come persona ma alle persone che ti rappresentano ideologicamente, non c'è bisogno di agitarsi, cosi tanto. Questo tuo comportamento mi porta a pensare che lavori per lui... studi forse Giurisprudenza ? e stai iniziando a fare pratica ... di avvocato?? Solo per questo ho usato questa espressione.

Anonimo ha detto...

Hai cominciato la polemica scrivendo "come quelli che sostieni tu" e sei arrivato a dirmi " il tuo datore di lavoro" ed io dovrei subire passivamente.

Ma cosi di pazzi!!

Dato che ti preoccupi tanto per me, vorrei capire chi cazzo sei.
Avrò pur questo diritto.

Mi spieghi perchè ti piace nasconderti?

Hai forse paura? Se è così fammi partecipe delle tue paure, di cosa ti preoccupi?





Vigliacco!!! ....non l'avevo ancora scritto!

freesud ha detto...

@ lefteca e infabulas

Vi chiedo gentilmente di chiudere la polemica quì. Il topic riguarda tutt'altro argomento. Tra l'altro parlate di vicende che soltanto voi conoscete e non interessano, quindi, nessuno. Io sono molto restìo alle censure. Solitamente tollero ot, troll & co. Sono intervenuto raramente e soltanto x cancellare comments volgari o offensivi. Se qualcuno dei due si ritiene offeso da qualche argomento dei comments lo comunichi con una email privata e provvederò ad eliminare tutta la discussione. Vi prego di non rispondere al mio commento e chiudere la polemica. Sicuro della vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente.

Un saluto

Anonimo ha detto...

Non ho paura e non mi preoccupo è una scelta mia stop. tu sei libero di rispondere o no. io ne prendo atto. Dimmi ho detto la verita su certe cose o no? e se no perchè non contrabatti, apposto di sentirti offeso personalmente.

Anonimo ha detto...

Vorrei chiudere la polemica (che non ho di certo iniziato ed alimentato io), ricordando all'anonimo infabulas che gli ho proposto di dirmi chi sia anche in privato.

Peccato che non l'abbia voluto fare, vuol dire che ha paura a dire in giro chi sia, magari ha qualche scheletro nell'armadio.

Non ho voglia di dibattere con chi si nasconde, anche perchè come ho già detto il confronto non è alla pari, o nessuno conosce l'identità dell'altro oppure la devono conoscere entrambi. Mi sembra ovvio.

Mi scuso ancora con freesud, ma non potevo quantomeno non difendermi.

Saluti.

freesud ha detto...

Ovviamente rispondere quando si è tirati in causa è legittimo e doveroso... quindi non c'è bisogno di scuse.

Spero che la polemica finisca quì. Anche perchè se ci saranno altri comments su questo argomento verranno cancellati dall'amministratore.

Ciao