05 febbraio 2008

I capetti del centro-sinistra siciliano la smettano di giocare e si stringano attorno a Rita Borsellino Presidente

Sono in pieno svolgimento i giochi della politica isolana per arrivare al boicottaggio della candidatura di Rita Borsellino. Il popolo siciliano vuole Rita Presidente. Lo sta gridando con la costituzione di centinaia di comitati, di siti web, di firme e dichiarazioni a favore della Borsellino.

I capetti del centro-sinistra, però, sembra non vogliano ascoltare.


Rita Borsellino è la candidata naturale. Alle scorse elezioni prese 1.200.000 voti.

Solo 200.000 in meno di Cuffaro recuperando ben 500.000 consensi rispetto alle precedenti elezioni perse dalla sinistra. E' espressione della società civile. Rappresenta un punto fermo contro i compromessi affaristico-mafiosi.

La svolta storica.


Alle scorse elezioni l'Unione non la appoggiò in modo convinto.

E lo sapete perchè?

ci risponde la stessa Borsellino: "Una volta che abbiamo finito la stesura del programma sono stata chiamata dai segretari del partito. Mi hanno chiesto se avevo finito di giocare che il programma era già stato stilato ed era pronto nei cassetti delle segreterie. Mi sono opposta ed ho tenuto duro, portando avanti il programma della gente (scritto con la collaborazione di 25.000 persone). Questa cosa non gli ha fatto molto piacere".

Solo Rita Borsellino può conquistare l'appoggio della gente e battere il compatto centro-destra siciliano.

Noi stiamo con il popolo.

Noi stiamo con Rita.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

teniamo duro contro questo schifo!!!
e' importante votare compatti e dare piu' potere decisionale a chi ha le nostre idee, invece che lasciare tutto a chi ha gia' le mani in pasta!
adoro questo sito e consiglio caldamente un link con addio pizzo, link morale e materiale se si puo'.
cuffaro e berlusconi non dovrebbero essere ammessi a fare nemmeno i consiglieri comunali, altro che i capi di governo!
prima o poi 'sta storia deve finire, e cche c...o!!!

Anonimo ha detto...

Qua non in gioco solo il nome di Rita Borsellino, ma addirittura l'unità del centrosinistra.

L'ideale per me sarebbero le primarie tra Anna Finocchiaro e Rita Borsellino, in modo da far scegliere alla gente fra 2 ottime candidate.

Purtroppo, sembra che il tempo per organizzare le primarie non ci sia (o si vuole che non ci sia)...

www.lefteca.wordpress.com

Lagos ha detto...

Rita Borsellino è la persona giusta... spero che la sinistra non cada nei soliti giochi politici che la allontanano dalla gente...

...Rita Presidente è un sogno per la Sicilia... NON ROVINATELO!

Anonimo ha detto...

Rita è un opportunità da non farsi scappare....siciliani alziamo la testa e la voce facciamoci sentire.Iniziamo dalla rete e poi scendiamo in piazza: VOGLIAMO RITA BORSELLINO PRESIDENTE DEI SICILIANI.

Anonimo ha detto...

si vabbè ma occhio sempre ai volponi macchiati di sangue perchè il male non alberga solo nell'Udc o in Fi.
la Borsellino merita ma l'alternativa qual'è?

max

Generazione V ha detto...

Rita Borsellino è la candidata naturale per dare una svolta alla politica siciliana...se il centrosinistra non la appoggia significa che neanche loro hanno veramente intenzione di cambiare..

Anonimo ha detto...

Decisamente Anna Finocchiaro, la borsellino dovra sicuramente avere unposto di rilievo ma il cavallo vincente è ANNA ciao

freesud ha detto...

Ringrazio molto l'autore del primo commento per le belle parole... riguardo al link morale con Addiopizzo... ovviamente c'è già... i ragazzi di Addiopizzo, secondo noi, sono l'orgoglio dei siciliani onesti!!! il link materiale verrà nei prossimi giorni.

Concordo con l'analisi di lefteca.

NON condivido invece con le valutazioni di Doncarlos...

La Finocchiaro è espressione del Partito Democratico ed in una isola nella quale i partiti del centro destra sono molto avanti con i consensi non vedo margini di recupero. Con la Finocchiaro penso che la sconfitta sia certa.

Rita Borsellino, invece, ha già dimostrato una grande capacità di recuperare consensi... la sua figura espressione soltanto della società civile può realmente portare alla vittoria il centro-sinistra. E poi... c'è bisogno di una SVOLTA STORICA in Sicilia... Rita rappresenta una rivoluzione politica positiva di portata immensa.

Un saluto

Redazione ha detto...

Salve, sinceramente penso che alla Borsellino manchi qualcosa. Mi sa troppo "Rosy Bindi", anche se sono convinto delle sue qualità umane. Purtroppo la gente non vota delle persone, ma dei personaggi e i siciliani sono maestri in questo!

E se mi permettete un pronostico, il prossimo presidente sarà un uomo con i baffi.