26 novembre 2006

Secondo i nostri parlamentari la commissione antimafia può essere composta anche da mafiosi
Secondo voi un pedofilo può fare parte di una associazione di tutela dei bambini? Dracula può fare parte dell'Avis? un terrorista di al-quaeda può occuparsi di antiterrorismo negli Usa? un mafioso può fare parte della commissione antimafia? per i nostri parlamentari la risposta non è così scontata. La camera dei deputati ha infatti respinto l'emendamento Licandro, secondo il quale, i Presidenti delle Camere, ai fini della nomina dei componenti la Commissione, possono escludere per ragioni di inopportunità parlamentari sottoposti a procedimenti giudiziari per reati di mafia, per i delitti contro la pubblica amministrazione, per quelli contro l'amministrazione della giustizia e per i parlamentari che prestano assistenza legale a soggetti imputati in procedimenti giudiziari per i suddetti reati. Bisogna tutelare le prerogative e lo status dei parlamentari. Non ci sono parole. Io non mi sento rappresentato da questa gente. Un mafioso non può fare parte della commissione antimafia. Questo dovrebbe essere scontato. Invece i rappresentanti del popolo al fine di garantire le loro prerogative sono disposti ad avere una commissione antimafia con i mafiosi dentro. Per questa volta ci è andata bene solo due condannati in via definitiva per corruzione, tangenti, finanziamento illecito. Questa è la gente che dovrebbe contrastare la mafia? la dignità del parlamento italiano sprofonda sempre di più. Tutto questo avviene nel silenzio dei nostri grandi giornalisti.

Hanno votato no alla estromissione dei mafiosi dalla Commisione Antimafia 421 deputati


Hanno votato sì per un totale di 21 :
14 del PDCI: Bellillo, Cancrini, Cesini, Crapolicchio, De Angelis, Licandro, Napoletano, Paglierini, Pignataro Ferdinando, Sgobio, Soffritti, Tranfaglia, Vacca,Venier
1di An: Napoli Angela
1di Forza Italia: Fasolino
1 di Dc-Psi: Nardi
2 de L'ulivo: Lomaglio, Samperi

1 dell’ Idv: Astore
1 del Movimento Per L'autonomia: Lo Monte

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE VERGOGNA!!!!CI VUOLE LA RIVOLUZIONE....!!!!

Anonimo ha detto...

vero LA RIVOLUZIONE..

che ne dici di fare un blog "europeo" ?? facciamo conoscere anche agli altri paesi europei come siamo GOVERNATI... io conosco il francese, tu come stai messo con le lingue?? (anche se facciamo un blog dove 'passano' 10 persone io sarei già soddisfatto!!)

e poi, perché non mandiamo una mail (TUTTI) ai presidenti delle camere? (con un semplice testo: NO AI DEPUTATI (MAFIOSI O CHE ABBIANO AVUTO PROBLEMI CON LA MAFIA) NELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA ... è chiedere troppo??!!

infine: poi non si capisce perché e chi ha avvisato i mafiosi (mi riferisco alle intercettazioni che ha mostrato Santoro con toto' vasa vasa - trattate anche nell'inchiesta La Mafia è bianca).

freesud ha detto...

x Giovanni
su tuo suggerimento ho inserito una versione inglese dei nuovi post...trovi il link in alto..grazie ciao